Loading Events
Mostra FOTOINFUGA INVERART 2019

FOTOINFUGA Fotoclub parteciperà all’edizione 2019 di INVEART,  XVI edizione Padiglione d¹Arte Giovane di Inveruno. La mostra “La dimensione del tempo” si terrà il 15-16-17 novembre prossimi nel Padiglione allestito in via Manzoni ad Inveruno.

Il progetto “La dimensione del tempo” nasce dal desiderio di focalizzarci come Fotoclub su un tema -il tempo- che riguarda ogni fotografo nella sua attività, ma che interroga ogni persona che affronta la vita ad occhi aperti. Il tempo è quella cosa che sembra chiara e semplice, perché siamo nel tempo, ma tutto si complica a doverlo raccontare, spiegare, soprattutto poi quando deve essere fatto attraverso una singola fotografia. Abbiamo chiesto ad ogni Socio di dare la propria interpretazione della dimensione del tempo, incrociando liberamente il proprio temperamento umano con il personale gusto fotografico. Poiché come diceva J.Wesley “Non ha tempo per avere fretta”, non abbiamo voluto sprecare questa occasione di lavorare insieme come fotoclub facendo le cose all’ultimo e solo per un dovere: abbiamo quindi dato al progetto un ampio respiro di diversi mesi per poter anche essere presenti a INVERART.

Tutti i Soci sono stati coinvolti, molti hanno liberamente accolto la sfida di raccontare il tempo con una foto in bianco&nero, 30×30, con almeno un quadrante di orologio analogico nell’immagine. Ogni foto candidata è stata presentata dall’autore e condivisa dai Soci negli incontri settimanali del Fotoclub nella nostra sede di Inveruno. Questo approccio, così comune all’interno di un’associazione fotografica, questa volta coinvolgendo ogni Socio con una idea personale sul tema ha contribuito a far crescere la comune riflessione sul tempo, fotografico e umano, aiutandoci a farci conoscere meglio tra di noi. “Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato” (Walt Whitman)

  • Allestimento mostra: giovedì 14 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.30
  • Le opere rimarranno esposte da venerdì 15 alla sera di domenica 17 novembre.
  • Smontaggio mostra ore 20.00 di domenica 17.
Mostra FOTOINFUGA INVERART 2019

INVERART 2019 Padiglione di arte giovane a Inveruno, Milano.

XVI edizione dell’esposizione multidisciplinare di arte visiva, musica e teatro.
Riconosciuta dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dall’Accademia di Belle Arti di Brera, Inverart ha coinvolto finora più di 600 giovani artisti e ha ottenuto il Partenariato della Società Umanitaria.
Organizzata dal Comune di Inveruno – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili – con la Cooperativa Raccolto Guado – Officine creative – con l’Associazione Rockantina’s Friends, offre a tanti giovani artisti l’opportunità di far conoscere le proprie opere e condividere un’esperienza ricca e formativa con altri coetanei.

Share This Story, Choose Your Platform!