Loading Events

#AwayFromHome – Lontani da casa
Ibrahim Malla

Ibrahim Malla è un fotografo italo-siriano specializzato nel campo umanitario e sociale. Ha lavorato in questi anni per la crisi in Siria come delegato internazionale per gli audio-visivi della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ma anche in Yemen, Iraq, Libano, Giordania, Turchia, Tunisia e Croazia.
E’ volontario della Mezzaluna Rossa Araba Siriana e della Croce Rossa Italiana, è Ambasciatore di Buona Volontà per la Croce Rossa della Federazione di Bosnia ed Erzegovinaed è istruttore di fotografia in emergenza.
Ha vinto 7 premi internazionali di fotografia e ha esposto le sue foto a Damasco, Madrid, Londra, Parigi, Milano, Ginevra, in Cina, in Germania, in Scozia, a Sydney, Mosca, Firenze e in Norvegia.Le foto di Ibrahim Malla sono pubblicate dai principali media internazionali come BBC, CNN, Los Angeles Times, The Guardian. Le sue immagini vengono utilizzate per campagne di raccolta fondi in favore della Siria in numerosi stati, recentemente grazie ad una campagna umanitaria realizzata con le sue foto in Finlandia sono stati raccolti 4.100.000 euro per la Siria. Ibrahim Malla ha fondato un suo istituto, la International School of Humanitarian Photography.

#AwayFromHome.

La nuova campagna fotografica realizzata da Ibrahim Malla in collaborazione con la Croce Rossa della Federazione di Bosnia ed Erzegovina si intitola #AwayFromHome. L’obiettivo della campagna è quello di evidenziare le sofferenze dei migranti sulla rotta dei Balcani attraverso la fotografia.

La distanza da casa è difficile da affrontare durante il viaggio e dopo aver raggiunto la destinazione, questo progetto aumenterà la consapevolezza sulla distanza che i migranti percorrono cercando di mettersi nei loro panni.
Le loro gambe e i loro piedi hanno camminato per kilometri, le loro scarpe sono logore e il loro bagaglio spesso consiste in pochi oggetti e ricordi che hanno potuto portare con sé.
L’ambiente in cui si trovano ora è totalmente diverso da casa loro, non conoscono la lingua, la legge, la cultura, il clima… e devono affrontare tutto questo con il solo aiuto della Croce Rossa.

La serata, 28 novembre 2019 alle ore 21:00, si terrà presso

Le Radici e Le Ali
(già chiesa di S. Maria in Braida)
Via S. Rocco, 48

Cuggiono (MI)
 
Ingresso libero
seguirà piccolo rinfresco

Sarà organizzata da

Ecoistituto della Valle del Ticino

Away from Home Lontani da casa

Share This Story, Choose Your Platform!