

Briciole di PHOTOSHOP
18 May 2021 @ 21:15 - 23:30
Corso “Briciole” di PHOTOSHOP
Una solida base per saper sviluppare al meglio le proprie fotografie
Relatore Mauro Tondelli
Martedì 18 e 25 maggio ore 21:15 – incontro online

Briciole di PHOTOSHOP – Due incontri per imparare a conoscere le basi di Photoshop.
Un corso di Photoshop richiederebbe diversi incontri ma spesso bastano poche nozioni ben strutturate per saper “impastare” gli ingredienti giusti e poter sfornare delle fotografie che abbiano un altro sapore. Per questo non vogliamo farvi diventare degli chef della post produzione ma con poche briciole condurvi nella giusta direzione affinche non possiate più perdervi lasciando che ogni “briciola” tracci il sentiero.
A guidarci ci sarà lo “chef” Mauro Tondelli, che non solo conosce perfettamente questo strumento ma addirittura si è prodigato a sviluppare tre utilissimi plugin che saranno spiegati in tre incontri appositamente dedicati. Mauro ha dimostrato in diversi anni di avere un’approfondita conoscenza di questo software e di aver sviluppato un raffinato, preciso e personale metodo di post produzione sfruttando le tecniche più evolute.
Non ci resta che cimentarsi nella sfida, sicuri di trovare in lui un maestro amico paziente e preparato. Ringraziamo fin d’ora Mauro per la sua grande disponibilità a condividere la sua esperienza.

Martedì 18 e 25 maggio ore 21:15 – incontro online
Mauro Tondelli
Prima che per me maturasse un’età supponente padronanza di ragione la curiosità e l’ardimento tutti mi sono stati rapiti dal fascino irresistibile del fuori le mura, dell’oltre di qualsiasi perimetro, ma anche dalla gelosia e dalla rivelazione iniziatica del tutto in una goccia limpida.
Ammesso che con l’accumularsi delle stagioni sia alfine disacerbata una parvenza di saviezza, ben poco è cambiato nel mio sguardo: quando riesco a scorgerlo da un passo sospinto oltre le lusinghe delle comodità, il mondo assoluto ancora mi rinnova il dono delicato della meraviglia.
Fotografo senza dichiarazioni d’intenti dal tempo antico in cui ne subii l’inconsapevole equivalenza a vedere almeno quattro volte: la consueta, la creativa, la valutativa e la contemplativa; è recente ed azzardata invece la speranza che mi sfiora e che fin qui mi ha accompagnato: riverberare attraverso le immagini un barlume dell’incanto.
