Loading Events

Back to life – TORNAVENTO

Back to life – TORNAVENTO

Sono passati quasi 100 giorni dal mercoledì 19 febbraio, giorno della nostra ultima uscita fotografica a Venezia. Già in quell’occasione si avvertivano le avvisaglie di ciò che a breve sarebbe successo. Nessuno di noi poteva immaginare di vivere un esperienza così difficile, che ci ha tenuto distanti, isolati, che in qualche modo ha frenato anche il nostro naturale desiderio di stare con gli altri, fare qualcosa di buono, fotografare.

Giusto un anno fa l’11 maggio ci aveva regalato una bella uscita fotografica alle risaie del novarese. Di quella mattina rimane un bellissimo ricordo e tanti scatti che raccontano la poesia di quel luogo.
L’uscita fotografica non è solo un occasione per fotografare ma è da sempre il modo più bello per vivere la nostra passione condividendone ogni momento con gli amici, linfa vitale per la nostra associazione.
Da lunedì, 18 maggio, ci si può spostare liberamente entro i confini della propria regione: non serve più l’autocertificazione e si può riprendere a fotografare, ovviamente con l’accortezza di evitare assembramenti e usando la mascherina. Ovviamente questo non significa che tutti i problemi siano risolti, anzi, a livello generale probabilmente non sarà un periodo facile; però almeno nel piccolo ambito della fotografia possiamo finalmente tornare a scattare senza pensieri.

Share This Story, Choose Your Platform!