Valentina Bigiarelli – una Miss per modella

Prima sessione shooting in studio – 2010

Sabato 6 Marzo si è svolta la prima sessione di ripresa fotografica in studio con la bellissima Valentina. Appuntamento alle 14:30 per la preparazione dell’impianto luci e set fotografico. Francesca Prisciantelli è la responsabile del make-up. Il tempo di decidere abiti e trucco, una bella foto di gruppo e si dà il via agli scatti. Con la sapiente “regia” di Alberto Nencioni, uno dopo l’altro si alternano i vari fotografi messi in pausa da qualche cambio di abito. Valentina è bravissima e perfettamente a suo agio nel suo ruolo, rende più facile il lavoro a tutti.

Come diceva Alberto, la difficoltà maggiore sta nell’instaurare un buon feeling con la modella e riuscire a concentrarsi sull’inquadratura e sul risultato che si vuole ottenere con i vari schemi luci, dal beauty dish softbox, ombrelli. A fine sessione Valentina è stanca ma si è divertita come tutti noi.

Sicuramente è stata una sessione fotografica didattica che ci ha permesso di capire e provare le dinamiche che stanno dietro la fotografia da studio, un piacevolissima esperienza fotografica che ci ha permesso di stare insieme e conoscerci meglio, confrontarci e divertirci.

Ringraziamo il fotoclub “La Rotondina” di Nerviano per la bella collaborazione e diamo appuntamento a Sabato 13 per la seconda sessione.

Un doveroso ringraziamento ad Alberto per il suo indispensabile supporto e aiuto. Ringraziamo anche Francesca (truccatrice – estetista) e Eleonora (parrucchiera).

Valentina Bigiarelli