Valentina Bigiarelli – una Miss per modella

Quarta sessione di shooting in esterni a Villa Litta di Lainate – 2010

Domenica 23 maggio, quarta ed ultima sessione di shooting con Valentina. Grazie alla gentilissima collaborazione con l’Ass.ne Amici di Villa Litta abbiamo avuto il privilegio di poter fotografare Valentina in un contesto di prim’ordine : Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate.

“La Villa delle meraviglie” così è stata definita questo gioiello di architettura lombarda, famoso per le raffinate bizzarrie dei giochi d’acqua del Ninfeo, un edificio pensato per suscitare meraviglia, ornato di statue, mosaici, grottesche e di altre opere che rimandano alla classicità romana, ricco di fontane e di invenzioni di ingegneria idraulica capaci di stupire e divertire gli ospiti. Una dimora preziosa che testimonia in quattro secoli di storia, la vita di tre illustri famiglie nobiliari di Milano, i Borromeo, i Visconti Borromeo e i Litta. Ci è difficile in poche parole riuscire a descrivere questo splendore che, con altre quattro dimore storiche, è stata scelta per rappresentare l’Italia del connubio arte-acqua all’Expo.

Inutile dire che è stato emozionante fotografare in una scenografia di questa importanza e magnificenza, Villa Litta è riuscita a stupire tutti. Accostare la bellezza di Valentina alla ricchezza di questa Villa ha creato una particolare suggestione , un’esperienza indimenticabile.

A conclusione di queste sessioni di shooting ci sentiamo in dovere di ringraziare coloro che hanno permesso questo affascinante e impegnativo progetto: – il nostro Art Director Alberto Nencioni , che ci ha illuminato in tutti i sensi e in ogni occasione; – il Foto club la Rotondina di Nerviano per la disponibilità e collaborazione – le “nostre” stylist, Francesca ed Eleonora Prisciantelli che hanno fatto un grande lavoro dietro le quinte che ha reso protagonista la bellezza di Valentina. – Il nostro cameraman Francesco Garretta per le riprese video ; – chi ha accolto questa iniziativa e chi si è aggiunto a quest’ultima esperienza: Alberto Zacchello, Antonio Villani, Christian Roveda, Francesco Garretta, Giovanni Chiodini Giulio Cellati, Laura Condoleo, Luigi Cremaschi, Marilù Giussani, Orietta Ferrario, Piero Paravidino, .

Un particolare e sentito ringraziamento al Presidente dell’Associazione Amici di Villa Litta Aldo Croci, ai Signori Padovan: oltre che con la bellezza della Villa ci avete sorpreso con la vostra gentilezza, cortesia e disponibilità, vi siamo grati e riconoscenti.

Valentina Bigiarelli