Valentina Bigiarelli – una Miss per modella

Seconda sessione shooting in studio – 2010

Sabato 13 Marzo, seconda sessione di shooting in studio. Francesca e Valentina arrivano insieme, puntualissime e già pronte per il lavoro di make-up. Il tempo di decidere insieme le basi per il trucco quando arriva Laura carica di un inimmaginabile quantità di abiti e accessori. Il suo aiuto e supporto è stato indispensabile per migliorare nei minimi dettagli i vari cambi d’abito. I primi scatti sono stati dedicati esclusivamente alla realizzazione di primi piani per cogliere il bellissimi lineamenti e sorriso di Valentina. A questo scopo viene utilizzato il beauty dish, una parabola nel quale viene riflessa la luce del flash che produce una particolare luce brillante ma che al tempo stesso dona ombre diffuse e delicate. Un tipo d’illuminazione che in ritrattistica da forma e carattere al viso del soggetto creando suggestivi effetti come il bellissimo riflesso negli occhi e una pelle dall’aspetto setoso e vellutato. Si prosegue con altri tre cambi d’abito, il tempo scorre veloce e alla fine della giornata siamo tutti un po’ stanchi ma molto soddisfatti del lavoro svolto.

E’ stata l’occasione per migliorare l’affiatamento di tutto il team e dobbiamo fare i complimenti a tutta la squadra : Alberto, sapiente guida tecnica e artistica, Francesca ed Eleonora, che hanno realizzato make-up e acconciatura perfetta, Laura che questa volta si è guadagnata meritevolmente il ruolo di stylist manager. Un affettuoso saluto e ringraziamento a Valentina e Mattia.

Appuntamento a Sabato 10 Aprile per l’ultima sessione in studio dove un numero ristretto di fotografi avranno l’onere di produrre scatti particolarmente mirati per il book fotografico di Valentina.

Valentina Bigiarelli