Rievocazione storica Villa Litta

 

 

Libera rievocazione storica in costume d’epoca a Villa Litta Lainate

Fotoalbum: Una Regina, un Conte, una Villa

 

 

Rievocazione Storica Villa Litta 2010

Il 4 e 5 Settembre 2010 si è svolta la consueta libera rievocazione storica in costume d’epoca ambientata nel 1500, “Una Regina, un Conte, una Villa” a cura dell’Associazione Amici di Villa Litta.

Un percorso guidato faceva rivivere scene e scorci di vita di quel tempo nel magnifico contesto del Ninfeo e del parco di Villa Litta. E’ stata una bella occasione per riprendere questa prestigiosa dimora in un contesto arricchito dalla presenza dei rievocatori che indossavano costumi teatrali fedeli alla moda dell’epoca.

Da un archivio fotografico di ben 700 foto abbiamo realizzato un fotoalbum che può solo in parte ricordare gli “attori” che partecipato a questa edizione.

Dedichiamo questo fotoalbum a tutte quelle persone che dietro le quinte hanno permesso di dare vita ad una manifestazione così bella e che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

Un fotoalbum che vuole mettere in risalto alcuni particolari e personaggi di questa manifestazione cercando di trasmettere la magia di rivedere la vita della Villa e la sua elegante nobiltà.

fotoalbum-rievocazione-villa-litta

Un ringraziamento all’Ass.ne Amici di Villa Litta per averci permesso di essere i fotoreporter ufficiali di questo evento.

Foto di: Alessandro Pessina, Claudio Lepri, Danilo Ernesto Melzi, Ezio Gorini, Giovanni Chiodini, Laura Condoleo, Luigi Cremaschi, Marilù Giussani, Mauro Crespi, Riccardo Oldani, Ruggero Zappa.

Foto copertina: Alessandro Pessina

Grafica e impaginazione: Giovanni Chiodini

Fotoalbum

Una Regina, un Conte, una Villa