2015 – Libera rievocazione storica in costume d’epoca

1500-1800 – “Viaggio nel tempo tra i tesori di Villa Litta…”

Sabato 6 e Domenica 7 Settembre 2014 si è svolta la consueta libera rievocazione storica in costume d’epoca, nell’edizione 2014 si è potuto partecipare ad un curioso e intrigante viaggio nella storia legato ai secoli di maggior splendore della Villa: dalle commissioni artistiche di Pirro I, alla moda di inizio Novecento

Giovanni_Chiodini-3573

Sabato 6 e Domenica 7 Settembre, due bellissime giornate di sole e caldo, accolgono questa edizione con il pubblico che riempie la villa che per l’occasione si è trasformata in una macchina del tempo, tra le grotte del ninfeo, il bellissimo giardino e il grande mosaico si passa dal 1500 al 1900, una magia! non mancano le sorprese e i divertenti scherzi dei giochi d’acqua.

Sabato, giornata di sole e calda, dopo il rituale della foto di gruppo dedichiamo un pò di tempo a fotografare i gruppi divisi per epoca, dal cinquecento fino al novecento, gli abiti d’epoca sono magnifici e la bellissima luce di questo pomeriggio ci regala degli scatti d’effetto.

Girando tra il ninfeo e il parco a volte capita di immortalare momenti davvero magici, persone che dedicano tempo e passione a questa nobile antica dimora, lo fanno con grande serietà e dedizione ma la stanchezza c’è sempre modo per un sorriso, un ballo, un istante per divertirsi.

Ritroviamo le ballerine di Music Dance & Mimic Art i Barbaiana, Cornaredo e Rho (Scuola accreditata dalla Russian Ballet Society) e naturalmente ci fermiamo a scattare delle foto anche a loro, sempre gentilissime e disposte a mettersi in gioco.

Due splendide giornate che ci hanno dato occasione di divertirci e di realizzare bellissimi scatti, non ci siamo limitati al reportage e alle foto di rito. I bellissimi abiti d’epoca e la grande disponibilità dei rievocatori dell’Associazione Amici di Villa Litta ci hanno dato la possibilità di creare ritratti ambientati che sembrano immagini di altri tempi, riproducendo i fasti e la bellezza delle Villa e dei suoi nobili ospiti.

La rievocazione si conclude con il ballo serale sul grande mosaico i saluti finali e i maestosi fuochi artificiali, un altra bella rievocazione da ricordare anche attraverso le nostre immagini. Un ringraziamento particolare a tutti gli rievocatori e volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta… alla prossima e grazie !!