Rievocazione storica in costume d’epoca – 2014

1500-1800 – “Viaggio nel tempo tra i tesori di Villa Litta…”

Sabato 6 e Domenica 7 Settembre 2014 si è svolta la consueta libera rievocazione storica in costume d’epoca, nell’edizione 2014 si è potuto partecipare ad un curioso e intrigante viaggio nella storia legato ai secoli di maggior splendore della Villa: dalle commissioni artistiche di Pirro I, alla moda di inizio Novecento

Sabato 6 e Domenica 7 Settembre si è svolta la consueta libera rievocazione storica in costume d’epoca.

Due bellissime giornate di sole e caldo, accolgono questa edizione con il pubblico che riempie la villa.

Sabato, giornata di sole e calda, dopo il rituale della foto di gruppo dedichiamo un pò di tempo a fotografare i gruppi divisi per epoca, dal cinquecento fino al novecento.

E’ quindi un arcobaleno di colori, di stili, sembra di essere in una macchina del tempo.

Andiamo a caccia di “vittime”, uno o due modelli/e ed i click non si contano, ormai ci conosco e sanno che non possono sfuggire alle nostre richieste, qualcuno ci prende anche gusto e s’improvvisa attrice, per questo ringraziamo gli amici di Villa Litta perchè ogni volta rispondono con gentilezza e grande disponibilità.

Per i soci del fotoclub è la prima occasione per esibire la nuova maglietta griffata FOTO IN FUGA, con questa “divisa” è impossibile conforderci con il pubblico!

Ritroviamo le ballerine di Music Dance & Mimic Art i Barbaiana, Cornaredo e Rho (Scuola accreditata dalla Russian Ballet Society) e naturalmente ci fermiamo a scattare delle foto anche a loro, sempre gentilissime e disposte a mettersi in gioco.

Il tempo scorre veloce tra un ritratto e l’altro, la torre appena reustarata merita una visita, riusciamo ad ottenere il permesso per salire e dal balconcino la vista è spettacolare, accoglie tutto il parco e la villa… un amico simpaticamente ci fa un foto di backstage per immortalare la nostra presenza sulla torre che per quanto in alto non passa innorservata.

 

Dalla torre si gode il bellissimo tramonto, questo è il momento più bello, la luce è magica ma fugge via velocemente, scendiamo ed è ora di salutare gli amici e tornare a casa.

Domenica il meteo è ancora più bello, una caldissima gionata che ci fa dimenticare un estate piovosa e capriocciosa… lo spettacolo dei fuochi d’artificio è garantito e questa buona notizia ci rallegra.

Ci divertiamo a creare dei set fotografici con qualche gentile damigella o con le ballerine, i soggetti non mancano anche se la stanchezza inizia a farsi sentire, quest’anno grazie al meteo clemente c’è una grande affluenza di visitatori.

La giornata si conclude con il ballo serale sul grande mosaico i saluti finali, un altra bella rievocazione da ricordare anche attraverso le nostre immagini.

Anche quest’anno Villa Litta e gli Amici di Villa Litta ci hanno fatto divertire e conoscere nuovi amici, sono state tre bellissime giornate …alla prossima e grazie !!