2010 – Villa Litta – Libera rievocazione storica in costume d’epoca

1500 – “Una Regina, un Conte, una Villa”

Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2010, si è svolta la consueta libera rievocazione storica in costume d’epoca “Una Regina, un Conte, una Villa” a cura dell’Associazione “Amici di Villa Litta”. Quest’anno la rievocazione era ambientata nel 1500.

Un percorso guidato faceva rivivere scene e scorci di vita di quel tempo nel magnifico contesto del Ninfeo e del parco di Villa Litta. E’ stata una bella occasione per riprendere questa prestigiosa dimora in un contesto arricchito dalla presenza dei rievocatori che indossavano costumi teatrali fedeli alla moda dell’epoca.

Villa Litta è riuscita ancora a sorprenderci! Sono state due giornate impegnative e intense ma al tempo stesso piacevoli, per la compagnia, gentilezza e disponibilità di chi ha organizzato e partecipato all’evento.

Le nostre fotografie, ma anche il video ripreso dal nostro socio Francesco Garretta, saranno la testimonianza di tutti coloro che hanno contribuito a questa magnifica manifestazione. Le immagini scattate diventeranno un fotoalbum che farà rivivere le emozioni legate ai momenti vissuti in questi due giorni.

Il FOTO IN FUGA Fotoclub ringrazia tutte le Associazioni che hanno dato vita a questa sontuosa rievocazione, un ringraziamento particolare al Presidente dell’Associazione Amici di Villa Litta Aldo Croci, ai Signori Padovan, siamo veramente onorati e lieti di aver trovato degli Amici così speciali. Un applauso al magnifico lavoro dell’Associazione Amici di Villa Litta

Hanno partecipato a questa esperienza: Alessandro Pessina, Claudio Lepri, Danilo Ernesto Melzi, Ezio Gorini, Francesco Garretta, Fulvio Villa, Giovanni Chiodini, Laura Condoleo, Luigi Cremaschi, Marilù Giussani, Monica Veronese, Riccardo Oldani, Ruggero Zappa.