Saggio di danza 2022

Danzando nel mondo – Saggio di danza 2022

Music Dance & Mimic art

Saggio di fine anno 2022: La scuola “Music Dance and Mimic art” diretta da Desirèe Motta, ha presentato sabato 28 maggio 2022 al Teatro Giuditta Pasta’ di Saronno, il saggio di fine anno dal titolo “Danzando nel mondo”

Evento particolare ed unico per le allieve del corpo di ballo di Music Dance e Mimic Art che dal 1990 ogni anno danno dimostrazione di grande passione e bravura nello splendido palcoscenico del Teatro Giuditta Pasta di Saronno. Balletti di tanti stili e generi diversi, un vero spettacolo. Un occasione da fotografare per emozionare con la magia, la bellezza e l’eleganza della danza.

Il reportage ha coinvolto 4 fotografi, Elisabetta Merlo, Nicola Frammartino, Matteo Garavaglia, Giorgia Bianchi, Giovanni, Marilù Giussani, Piero Paravidino, Romina Pilotti. Abbiamo iniziato a fotografare sabato pomeriggio dedicando un’ora ai ritratti con il flash. Alla sera lo spettacolo viene anticipato di un’ora, quest’anno ci sono tante piccole ballerine e  per questo motivo lo spettacolo deve finire in un orario compatibile con la loro tenerissima età. Il palcoscenico del Giuditta Pasta di Saronno riesce appena a contenere tutto il corpo di ballo, quando entrano in scena tutte le ballerine con il tutù bianco Degas sembra che il palco sia coperto da una soffice nuvola bianca. E’ uno spettacolo riprenderle dall’alto.

Foto di copertina di Monica Veronese

Lo spettacolo inizia puntuale quando il teatro è colmo di spettatori, rimangono liberi solo poche poltrone in galleria. Piero e Matteo sono appostati nell’area centrale appena sotto il palco, posizione perfetta per riprendere tutta la scena con focali lunghe. Nicola preferisce la zona regia che riprende dall’alto lo spettacolo. Tutti gli altri si alternano ai lati e dietro le quinte.

I balletti si susseguono a ritmo serrato. Quest’anno c’è la particolarità del “Aerial Hoop” una nuova disciplina dove un cerchio di grandi dimensioni, agganciato al soffitto tramite corde e moschettoni, permette di rimanere appesi, compiendo evoluzioni in sospensione.

Stanchi ma divertiti per lo spettacolo e contenti per aver catturato qualche scatto che non mancherà di emozionare e ricordare questa bella serata di festa, complimenti a Desirèe e tutto il corpo di ballo.

Di seguito una raccolta degli scatti più significativi.

Si apre il sipario