Saggio di danza 2019

Sogni ricordi emozioni – Saggio di danza 2019

Music Dance & Mimic art

Saggio di fine anno 2019: La scuola “Music Dance and Mimic art” diretta da Desirèe Motta, ha presentato sabato 8 giugno 2019 al Teatro Giuditta Pasta’ di Saronno, il saggio di fine anno dal titolo “Sogni…Ricordi…Emozioni”: per ripercorrere i 30 anni di attività della scuola di danza!!!

Evento particolare ed unico per le allieve del corpo di ballo di Music Dance e Mimic Art che dal 1990 ogni anno danno dimostrazione di grande passione e bravura nello splendido palcoscenico del Teatro Giuditta Pasta di Saronno. Balletti di tanti stili e generi diversi, un vero spettacolo che si conclude oltre la mezza notte.
Un occasione da fotografare per emozionare con la magia, la bellezza e l’eleganza della danza. Quest’anno Music Dance e Mimic Art ha festeggiato il suo 30° Anniversario, un motivo in più per esserci e immortalare questo importante traguardo.

Il reportage ha coinvolto 4 fotografi, Giovanni, Monica, Massimiliano e Selena. Abbiamo iniziato a fotografare sabato mattina, durante le prove è possibile cogliere le ballerine in qualche frangente particolare dietro le quinte, non c’è la tensione e la concitazione dello spettacolo e ci si può dedicare a qualche ritratto o metterle in posa. Il palcoscenico del Giuditta Pasta di Saronno riesce appena a contenere tutto il corpo di ballo, quando entrano in scena tutte le ballerine con il tutù bianco Degas sembra che il palco sia coperto da una soffice nuvola bianca. E’ uno spettacolo riprenderle dall’alto. Le prove durano tutta la mattina, ancora poche ero e si va in scena.

Music Dance and Mimic Art

Foto di copertina di Monica Veronese

Ritrovo alle ore 20 per organizzare il reportage dello spettacolo, ne approfittiamo per fare una foto di gruppo con l’aiuto di un’amica che ci fotografa con il teleobiettivo. Lo spettacolo inizia puntuale quando il teatro è colmo di spettatori, rimangono liberi solo poche poltrone in galleria. Massimiliano e Selena si sono appostati nell’area sotto la regia in galleria, posizione perfettamente perpendicolare e centrale al palco, con teleobiettivi si può riprendere tutto il palco o con focali lunghe (sopra i 300mm) ci si può dedicare a inquadrature strette su un unico soggetto.

Giovanni e Monica si posizionano agli angoli del palcoscenico con focali medio corte per catturare qualche dettaglio e avere una prospettiva particolare.

I balletti si susseguono a ritmo serrato. Dopo la mezzanotte lo spettacolo si conclude con un tripudio di ballerine, dalle piccole alle allieve esperte, il palcoscenico è gremito all’inverosimile, il tempo per salutare e ringraziare tutti.

Stanchi ma divertiti per lo spettacolo e contenti per aver catturato qualche scatto che non mancherà di emozionare e ricordare questa bella serata di festa, complimenti a Desirèe e tutto il corpo di ballo.

Di seguito una raccolta degli scatti più significativi.

Dietro le quinte – le prove

Si apre il sipario

Fuggiaschi sul palco