Mostra: “Palazzo Lombardia incontra Villa Litta

Dialogo fotografico con la Villa delle Meraviglie – 2016

Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate porta le immagini dei suoi tesori fuori dai propri confini. Dal 7 al 29 Giugno 2016 Palazzo Lombardia ospita l’esposizione “Palazzo Lombardia incontra Villa Litta”, la quarta tappa della mostra fotografica itinerante “La Villa delle Meraviglie”, promossa dall’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate in collaborazione con il Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno e il patrocinio del Comune di Lainate.

Per accrescere la conoscenza, vera e propria memoria del passato, Regione Lombardia promuove e sostiene il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde. E’ in quest’ ottica che accoglie la mostra fotografica che illustra le fastosità di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate.

La mostra a Palazzo Lombardia racconta cinque Secoli di passaggi in Villa Visconti Borromeo Litta: in esposizione non solo gli scatti fotografici realizzati dai fotografi del Foto in Fuga Fotoclub ma anche girandole di giochi d’acqua, abiti storici riprodotti sui dettami delle varie epoche dalle alunne dell’Istituto di Moda e del Costume ‘W. Kandinsky’ di Milano, ritratti di alcuni dei proprietari più importanti per Villa Litta e più influenti della Milano dell’epoca.

Ringraziamo l’Ass.ne Amici di Villa Litta e Palazzo Regione Lombardia per averci concesso lo spazio espositivo di Via Galvani 27.

Orari e giorni della mostra: dal 7 al 29 giugno 2016

  • dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00

Ringraziamo l’Ass.ne Amici di Villa Litta, Regione Lombardia.

Ringraziamo in particolar modo Nadia, Ginelli, Giovanni Chiodini e Mauro Tondelli per l’allestimento dell’espozione.