Mostra: “il viaggio” – INVERART

il viaggio

nel mio mondo
io viaggiatore
con occhio aperto
scendo
in uno spazio fermo
alterando l’equilibrio
ma riconoscendomi
parte del tutto
incontro un altro
me stesso.

INVERART

Esposizione collettiva di opere e rappresentazione di idee creative
Padiglione d’arte giovane Inveruno

17• 18• 19 novembre 2017 – Inveruno – INVERART 2017

Inverart si svolge tutti gli anni ad Inveruno il fine settimana successivo a San Martino (11 novembre) nell’Area Fiera, nella tensostruttura riscaldata del Padiglione d’Arte Giovane

Giunta alla sua XIV edizione la manifestazione è organizzata dal Comune di Inveruno – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili in collaborazione con Cooperativa Raccolto e Rockantina’s Friends.

E’ una manifestazione che affianca uno spazio espositivo multidisciplinare per artisti locali e associazioni culturali, a una classica programmazione musicale e gastronomica di ottimo livello.

“ho impiegato quattro anni per arrivare a dipingere come Raffaello, poi mi ci è voluta una vita per dipingere come fa un bambino”  – Pablo Ruiz Picasso

Spesso le persone fanno arte, ma non sempre se ne accorgono..” – V. Van Gogh

Quest’anno siamo stati lieti di poter partecipare all’edizione 2017 della manifestazione che ormai rappresenta un affermato e atteso appuntamento per i giovani (e anche meno giovani) una 3 giorni di arte visiva, musica e teatro.

mostra il viaggio INVERART 2017
INVERART 2017

La mostra “il viaggio” è frutto di un lavoro collettivo dei soci, propone l’esplorazione dei mondi fantastici e irripetibili generati dalla rifrazione della luce attraverso semplici liquidi che fanno parte della nostra vita quotidiana.

È un viaggio alla scoperta di colori e forme in continuo divenire, a volte simili, ma mai uguali a se stesse, che generano sempre sorpresa e stupore per la loro bellezza. È il miracolo della luce che ci fa tornare a bocca aperta come bambini davanti all’arcobaleno.

Un mondo ALTRO, quasi un Viaggio parafrasi del fluire della vita con il suo caleidoscopio di emozioni.

Le fotografie esposte alla non hanno subito elaborazioni. Sono state generate dalla semplice luce di una lampada che attraversa film sottili e trasparenti di liquidi di uso comune nella vita di casa, sfruttando con semplici, ma ingegnosi metodi le loro peculiari caratteristiche fisiche di interferenza con la luce.

La mostra del fotoclub ad INVERART si è appena conclusa, il pubblico è rimasto incuriosito e interessato alla nostra esposizione. Doveroso ringraziare gli organizzatori di questa bella manifestazione per averci offerto la possibilità di esporre e farci conoscere al giovane pubblico inverunese, ci auguriamo di poter ripetere questa bella esperienza il prossimo anno.

Stampe (carta fotografica applicata a pannelli di forex) realizzate da idealgraphics di Trecate http://www.idealgraphics.it/

idealGraphics