Mostra: “Essentia Floralis

Dia Sotto le Stelle – Festival Internazionale Arti Audiovisive – 2016

30 Settembre e 1 Ottobre 2016, presso MalpensaFiere, a Busto Arsizio, nell’ambito del Festival Internazionale Arti Audiovisive”Dia Sotto le Stelle” , il fotoclub ha presentato la mostra “Essentia Floralis“.

Il fotoclub alla sua seconda presenza al Dia Sotto le Stelle porta una mostra che è l’espressione del molteplice sguardo di tutti i soci per raccontare la bellezza della natura attraverso la forma e il colore dei fiori. Ma soprattutto è l’occasione per manifestare il fine ultimo di questa esposizione che sarà l’asta benefica a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma,  tenuta durante l’Antica Fiera di Inveruno di San Martino a Novembre.

 

Una mostra che non poteva trovare migliore traguardo e scopo: un fiore per aiutare, un fiore per ricostruire, un fiore solidale.

Questa mostra collettiva Essentia Floralis, non voleva esprimere solo il concetto di bellezza della fotografia ma soprattutto il concetto di utilità, il fiore espressione di vita che un segno di vicinanza alle persone che soffrono. La fotografia può così diventare uno strumento di solidarietà.

Marilù Giussani – Presidente FOTO IN FUGA Fotoclub

Ringraziamenti

Ringraziamo tutto lo staff del Dia Sotto le Stelle che ci ha rinnovato l’invito a partecipare a questa bella manifestazione, ma soprattutto tutti coloro che ci hanno visitato e gli ospiti d’onore che abbiamo avuto il piacere di conoscere.