Like a STAR workshop

Inver1 – Inveruno Foto Festival 2022

Like a Star workshop, uno shooting fotografico rivolto alle persone comuni che per un giorno hanno voluto essere soggetto fotografico, e ai fotografi interessati alla fotografia di ritratto. Questo è stato l’evento che Foto in Fuga fotoclub di Inveruno ha voluto proporre, domenica 15 maggio, nell’ambito di Inver1PhotoFest 2022, l’annuale festival della fotografia di Inveruno.

INVER1 Photo Fest 2022

Inver1 Photo Fest-2022

L’incontro si è svolto nel pomeriggio dalle temperature decisamente estive, tra gli spazi della sala Virga (dove erano allestite le mostre del  festival) e il rigoglioso parco comunale che ospita la biblioteca della quale la sala Virga fa parte.

Alla riuscita dell’evento ha dato un contributo fondamentale il centro estetico “Le Rose del Deserto”.

Con perizia e gusto Valentina Carrozzo, Bruna Bushgjokaj, Cassandra Colombo, Miriam Stecco hanno preparato e truccato i modelli in modo delizioso, valorizzandone i lineamenti e mettendone in risalto lo stile e la personalità. Si deve rimarcare che a fronte di un buon numero di graziose signore di varie età, solo pochi maschietti si sono coraggiosamente esposti agli obiettivi, in molti casi questi impavidi erano abbastanza cooptati dalle rispettive signore.

Nel primo pomeriggio in sala Virga il foto club allestiva una ben attrezzata area posa con fondali e luci flash.

Contemporaneamente Le Rose del Deserto preparavano, nella vicina sala studio, una ben fornita area per il lavoro di make-up sui modelli. Infine si predisponeva il punto di accoglienza nel breve corridoio che da accesso ai due locali.

Puntualissime Alessia, Gaia, Irma e Sofia di Music Dance & Mimic Art si sono presentate per fare da apripista alla sessione fotografica. Appena pronte hanno aperto lo shooting, splendidamente preparate concedevano ai fotografi splendide pose e irresistibili sorrisi nell’area attrezzata a studio fotografico.

Sin dal primo pomeriggio sono arrivate numerose e gentilissime volontarie, alcune da sole, alcune con i bimbi, alcune alcune con amiche e altre con il compagno.

Dopo una veloce introduzione all’evento nel punto di accoglienza, il nostro staff le accompagnava dalle Rose nel Deserto per la preparazione e per le prime foto di back stage, per poi finalmente iniziare con il vero e proprio shooting nell’area appositamente attrezzata della sala Virga.
Approfittando della radiosa giornata e del gioco di luce e ombre che la rigogliosa vegetazione offriva in questo caldo pomeriggio di maggio, parte dei fotografi e delle modelle si spostavano nel parco per una sessione fotografica tra le lussureggianti fronde e gli alberi secolari, sfidati da un’impegnativa dura luce naturale.

A metà pomeriggio l’evento si presentava già un successo, tra il back-stage, l’area pose e l’area del parco, i gruppi di fotografi e le modelle trovavano occasione per pose interessanti, divertenti, a volte inusuali.

Un gruppetto di amiche decisamente carine e alquanto vivaci contribuivano a rendere l’atmosfera scanzonata e gioiosa, tra risate e piccoli scherzi ogni angolo della sala Virga e la sala studio diventa un caotico e divertente set fotografico.
L’evento si è concluso nel tardo pomeriggio, le meravigliose ragazze di “Le rose del deserto”, abbastanza stanche dal lungo lavoro del pomeriggio, si sono concesse per gli ultimi estemporanei scatti prima della rimozione degli allestimenti.

All’evento hanno partecipato, oltre ai soci del foto club, molti appassionati della zona. Tra i partecipanti ci ha fatto particolarmente piacere la presenza di Giorgia Bianchi, giovane fotografa matrimonialista, che ringraziamo per la cordialità e le belle foto che ci ha concesso a fine evento.

Amica di Inver1PhotoFest che hai partecipato a Like a Star come modella, grazie per avere partecipato al nostro evento, scrivendo a info@fotoinfuga.org puoi richiedere i file dei tuoi ritratti.

Workshop LIKE A STAR

inver1-photo-fest-2022