Liberi di – Physical theatre

In-Evolution” Physical Theatre – Villa Litta – 2012

“Liberi Di…, In-Evolution” Physical Theatre, uno spettacolo sorprendente che lega gesti atletici in eleganti evoluzioni coreografiche, creando movimenti spettacolari che uniscono forza ed eleganza, spingendosi oltre il limite, affrontando il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini.

In-Evolution racconta il percorso attraverso il linguaggio multiforme dei “Liberi Di…” Acrobatica, danza, circo e teatro: potenza ed eleganza si alternano ad ilarità ed ironia, spiegando come la nostra evoluzione personale sia complessa e mai priva di ostacoli, come sia facile regredire invece che progredire, ma come sia anche possibile recuperare un sorriso trovando un senso alle nostre azioni, credendo ed incoraggiando i nostri sogni.

I sei componenti di questa compagnia formatasi nel 2007, che ha nel suo curriculum artistico diverse partecipazioni importanti, hanno stupito ed emozionato il pubblico di Villa Litta, grazie alla bellezza e difficoltà delle loro evoluzioni sul palco,

Ringraziamo il Comune di Lainate che ci ha permesso di fotografare questo spettacolo.

Tutto è iniziato con una serata meteorologicamente un pò capricciosa, lo spauracchio di qualche goccia, ma poi il vento ha portato via i nuvoloni… eravamo ansiosi e curiosi di vedere all’opera questi artisti che avevamo già ammirato in un noto programma televisivo di talent show. Sapevamo che la struttura del palcoscenico non poteva permettere l’esibizione delle scenografie con l’acqua ma lo spettacolo è sorprendente. Abbiamo cercato d’immortalare ogni istante di questo spettacolo cercando di cogliere l’essenza di questa straordinaria e talentuosa compagnia.

Purtroppo non c’è stato il tempo per una foto di gruppo ma come sempre ci siamo divertiti….

A questa sessione fotografica hanno partecipato : Giovanni Chiodini, Mauro Stacchetti, Max Belloli, Rebecca Liopi, Ruggero Zappa, Serena Ghelfi.