La dimensione del tempo

Dia sotto le stelle 2019

Festival Internazionale Arti Audiovisive – 2019

La dimensione del tempo – è il titolo della mostra che abbiamo esposto al Dia Sotto le Stelle Festival Internazionale Arti Audiovisive edizione 2019

Dia sotto le stelle 2019
Il progetto nasce dal desiderio di focalizzarci come Fotoclub su un tema -il tempo– che riguarda ogni fotografo nella sua attività, ma che interroga ogni persona che affronta la vita ad occhi aperti.
Il tempo è quella cosa che sembra chiara e semplice, perché siamo nel tempo, ma tutto si complica a doverlo raccontare, spiegare, soprattutto poi quando deve essere fatto attraverso una singola fotografia. Abbiamo chiesto ad ogni Socio di dare la propria interpretazione della dimensione del tempo, incrociando liberamente il proprio temperamento umano con il personale gusto fotografico.
Poiché come diceva J.Wesley “Non ho tempo per avere fretta”, non abbiamo voluto sprecare questa occasione di lavorare insieme come fotoclub facendo le cose all’ultimo e solo per un dovere: abbiamo quindi dato al progetto un ampio respiro di diversi mesi per poter anche essere presenti a Dia sotto le Stelle 2019. Tutti i Soci sono stati coinvolti, molti hanno liberamente accolto la sfida di raccontare il tempo con una foto in bianco&nero, 30×30, con almeno un quadrante di orologio analogico nell’immagine.
Ogni foto candidata è stata presentata dall’autore e condivisa dai Soci negli incontri settimanali del Fotoclub nella nostra sede di Inveruno. Questo approccio, così comune all’interno di un’associazione fotografica, questa volta coinvolgendo ogni Socio con una idea personale sul tema a contribuito a far  crescere la comune riflessione sul tempo, fotografico e umano, aiutandoci a farci conoscere meglio tra di noi.

“Eravamo insieme,

tutto il resto del tempo 

l’ho scordato”

(Walt Whitman)

Dia sotto le stelle 2019
Dia sotto le stelle 2019

Ringraziamo TAMBURINI FINEART di Castano Primo per la realizzazione delle stampe.

Tamburini FineArt - Via Magenta, 99, 20022 Castano Primo MI - 0331 877301

Ringraziamenti

Ringraziamo tutto lo staff del Dia Sotto le Stelle che ci ha rinnovato l'invito a partecipare a questa bella manifestazione, ma soprattutto tutti coloro che ci hanno visitato e gli ospiti d'onore che abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Dia sotto le stelle 2019

Il nostro teaser

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy e Cookie.
I Accept

FOTOINFUGA Fotoclub Inveruno - Dia Sotto le Stelle 2019

Dia sotto le stelle 2019