FOTORITOCCO DAY™

Lezioni gratuite di Photoshop®

con Alberto Still©

presentazione del libro FOTORITOCCO PASSO PASSO

Alberto Still©, fotografo, professionista con oltre 25 anni di esperienza nel mondo della grafica e della comunicazione visiva, produttore con esperienza internazionale e docente di fotografia digitale, opera in Italia (Padova, Venezia, Milano), Inghilterra (Londra) e Ungheria (Budapest). È uno dei rari membri italiani dell’associazione di fotografi internazionali American Photography Artists® (tessera 208224).  Già fotografo della società inglese Stilsign Ltd di Londra (UK), con clientela americana, olandese ed inglese, si rivolge esclusivamente al mercato aziendale e di produzione contenuti.

Da maggio 2016 è Professore di Grafica presso la scuola Formazione & Innovazione Centro Produttività Veneto con corsi di Photoshop®, Illustrator® e InDesign® per la Regione Veneto.

Da giugno 2014 Alberto è il primo Ambassador Phase One® in Italia per Capture One® Pro: “il miglior software al mondo per la conversione dei files RAW”. Inoltre è anche Beta Tester per il team di sviluppo dello stesso software.

Formatore dal 1991, è un docente con grande esperienza didattica e comunicativa. Tiene regolarmente corsi, workshop, seminari e presentazioni di fotoritocco e fotografia nelle varie nazioni Europee.   È spesso relatore ospite e istruttore a convegni e incontri internazionali sulla immagine digitale.

Fotografo internazionale autore della campagna multilingue Europea “Bi Happy” per la giornata mondiale della visibilità del 23/9.  È organizzatore del modelsharing più grande d’Italia, il “Romantic PhotoDay®” aperto gratuitamente ad altri fotografi e modelle.

Giovedì 6 Aprile 2017 abbiamo avuto il piacere di ospitare il Fotoritocco Day™ , un seminario  gratuito aperta a tutti, ideata e proposta da Alberto Still Ph per scoprire le enormi possibilità offerte dai moderni software di fotoritocco come Adobe Photoshop, per migliorare le proprie fotografie e impaginazioni di grafica. Il seminario con LEZIONE GRATUITA di Adobe® Photoshop®, è stato tenuto dal docente Alberto Still, già definito “La migliore formazione professionista nel mondo dell’immagine digitale professionale”. Abbiamo conosciuto Alberto tramite Fulvio Villa con cui ha collaborato più volte.

La fotografia digitale offre enormi potenzialità attraverso l’utilizzo dei moderni programmi di fotoritocco come Adobe® Photoshop®, Adobe® Camera Raw® e Phase One® Capture One® Pro.

Alberto ci ha presentato la novità del libro FOTORITOCCO PASSO PASSO, con Adobe® Photoshop® CS6/CC, Adobe® Camera Raw®, Photoshop® Elements e Camera Bag® 2. Manuale pratico di 340 pagine con la cifra record di oltre 670 screenshot, schermate e immagini dei programmi e oltre 80 test di verifica con domande ed esercitazioni pratiche, curato in ogni dettaglio ed editato dalla casa Runa Editrice e scritto da Alberto Still “La migliore formazione professionista nel mondo dell’immagine digitale professionale”.

Fulvio Villa ha collaborato con Alberto nella rilettura del libro e ha recensito questo volume:

Fra i migliori autori riconosciu! in Italia e all’estero. La maestria di

Alberto vi porterà a superare gli ostacoli più comuni” [Fulvio Villa,Wedding Award Winner]

Dopo la presentazione in anteprima del libro, Alberto Still ci ha omaggiati con una LEZIONE GRATUITA di Adobe® Photoshop®. Partendo da delle immagini ci ha dimostrato l’utilizzo di Camera Raw e di Photoshop per correggere e sviluppare una fotografia e infine realizzare una composizione grafica accattivante. Sono seguite quindi le nostre osservazioni e domande direttamente all’autore. Alberto ci ha omaggiato con una copia regalo del Font Silver Pack con oltre 100 Font Grafici per rendere più belle le tue impaginazioni con Photoshop®!

A fine serata è seguito un rinfresco a buffet e ci siamo soffermati con Alberto discutendo dei suoi prossimi futuri progetti e pubblicazioni e di quello che sta accadendo attualmente nel mercato grafico e fotografico.

Ringraziamo Alberto per questa bella e interessante serata e speriamo di incontrarlo nuovamente in qualche altra occasione.

Ringraziamo il Comune di Inveruno per averci concesso il patrocinio e l’utilizzo della bellissima Sala Virga.

2017-08-11T14:16:36+00:00