Fotoalbum Engadina giardino incantato
Engadina il giardino incantato dell’Inn
“…troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà…”
cit. Bernardo Di Clairvaux
Fotoalbum Engadina giardino incantato
«Quando penso all’Engadina non posso che pensare all’armonia e ritrovo tranquillità. Qui tutto è straordinariamente equilibrato:
montagne, torrenti, ghiacciai, boschi, minerali, flora, fauna e uomini.
Tutto è ordinato e preciso, paradisiaco ma nello stesso tempo così naturalmente caotico. E’ per me l’essenza della montagna. L’uomo è entrato in punta di piedi e la natura ha conservato tutta la sua forza creando un ambiente di straordinaria bellezza e prorompente vitalità.
Qui in inverno il freddo è freddo (e lo sanno bene Alessandro e Riccardo che con me hanno dovuto sopportare più di una volta i -22°), l’autunno, quando la natura stende le sue tinte più belle, è la più grande esplosione di colori, la primavera è il rombo dei torrenti ingrossati dal disgelo e l’estate è l’esplosione della vita.
L’Engadina è armonia, l’Engadina è montagna ed è bosco.
Riprendendo un aforisma di Bernardo Di Clairvaux
“. . . troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà . . .”.
V’invito ad andare in Engadina, tornerete arricchiti!».
Danilo Ernesto Melzi
Fotoalbum Engadina giardino incantato: Alessandro Pessina, Danilo Ernesto Melzi, Riccardo Oldani hanno raccoldo le loro immagini più suggestive delle tre uscite fotografiche in Engadina.
Questo fotoalbum non vuole essere un ricordo e una testimonianza fotografica ma un invito a visitare e ammirare la natura incontaminata dell’Engadina.