Fotoalbum – d’acqua e di fuoco

Le Compagnie Akouma

 

 

Giochi d’acqua e di fuoco a Villa Litta di Lainate

Le Compagnie Akouma

La Villa delle Meraviglie: ad accrescere la meraviglia, da sempre l’elemento che contrasta l’acqua è il fuoco. L’acqua è sorgente, ricambio, tenacia, energia, il fuoco è grinta, passione, calore, orgoglio. In un alternanza di sacro e profano, l’acqua e il fuoco sono complici in una danza che esalta il ritmo e trascina gli spettatori trasmettendogli vitalità , forza, calore ed energia.

Il contrasto fra i giochi d’acqua del Ninfeo e i giochi di fuoco di trampolieri, acrobati e figure infuocate della Compagnia francese Akouma creano uno spettacolo di grande suggestione. Originaria della regione Midi-Pirenei, la Compagnie Akouma è nata dall’incontro delle percussioni e del fuoco riunendo musicisti e artisti che “giocano” con il fuoco e con l’obiettivo di ricreare un nuovo modo di intendere lo spettacolo pirotecnico. 8 artisti tra danzatori, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco e musicisti.

Nelle loro performances riescono a trascinare il pubblico in un magico mondo di luce e di caldi ritmi latini. Si definiscono domatori di fiamme e acrobati dei tempi moderni, gli artisti della Compagnia francese Akouma amano giocare con il fuoco!

I soci del fotoclub hanno immortalato questo spettacolo di fuoco, luci che viene riproposto in tutta la sua vivacità in questo fotoalbum.

Dedichiamo questo fotoalbum agli amici della Compagnie Akouma.

Foto di Alessandro Pessina, Claudio Lepri, Francesco Garretta, Ruggero Zappa, Serena Ghelfi, Walter Gusmeri, Veronica Gallan.

Foto copertina: Alessandro Pessina

Grafica e impaginazione: Giovanni Chiodini

Fotoalbum

Compagnie Akouma – D’acqua e di fuoco