Foto dell’anno 2024 e foto in fuga 2025

Natale 2024 con FOTO IN FUGA

FOTO IN FUGA 2024 – Venerdì 29 novembre 2024

Una bella serata, tutti insieme per festeggiare l’anno che volge al termine e proclamare la foto dell’anno e la foto in fuga per l’anno 2025. Una buona parte di soci hanno accettato l’invito partecipando al concorso e/o votando le fotografie preferite.

Venerdì 29 novembre, Molino Santa Marta di Robecco sul Naviglio.

Nicola ha presentato un bel riassunto delle attività e le iniziative svolte durante il 2024 (cliccare sulla presentazione qui sotto).

La presentazione redatta dal nostro segretario Nicola Frammartino, che ha seguito l’organizzazione del contest interno, descrive tutte le attività principali del fotoclub in questo 2024 che volge al termine.

Ci attende un anno in cui vogliamo fare ancora di più, con il quinto importante appuntamento di INVER1 photo fest 2025, una manifestazione che si consolida e cresce di anno in anno.

Presentazione attività 2024 e contest interno (pdf)

Le due foto premiate, unione tra passato e futuro – “Foto in fuga 2025” di Iris Pasi e la “foto dell’anno 2024” di Giovanni Chiodini.

Contest foto dell’anno 2024 e foto in fuga 2025

Premio foto dell’anno 2024 e foto in fuga 2025

La premiazione della foto dell’anno 2024 e la foto in fuga 2025 che sarà sfondo della tessera soci dell’anno che verrà. La foto “Vortice” di Iris Pasi è stata scelta dalla maggior parte dei soci e ci farà compagnia per tutto il nuovo anno, la magia di una forma geometrica, un vortice di parole, di pensieri, di sogni, che danza, che gira, senza fermarsi mai, un turbine di emozioni, di attimi senza fine, e mentre il mondo ruota, senza più controllo, noi siamo il vortice, e il vortice è noi.

Infine è stata svelata la fotografia stampata e incorniciata, la foto dell’anno 2025 – “Anonima” di Giovanni Chiodini ha raccolto l’applauso di tutti i soci, un’elegantissima foto che intercetta un sentimento unanime di quest’anno, la luce che la avvolge è come una carezza, un abbraccio caldo, un segreto svelato, e lei, giovane e serena, si fa dipinto di luce, come un angelo, che nel mondo cammina. Nel suo passo leggero, nel suo sguardo profondo, si nasconde un mondo che nessuno può vedere, ma basta un piccolo spicchio di luce per rendere eterno il suo istante di verità. Una dedica a tutte coloro che hanno attraversato un momento buio che possano trovare la luce per lasciarsi alle spalle, tristezza e dolore.

FOTO IN FUGA 2025

“Il Vortice” di Iris Pasi

Il Vortice

In un vortice scandito dalle lancette del tempo

concluso da un trampolino

verso l’ignoto.

di Iris Pasi

Foto dell’anno 2024

“Anonima” di Giovanni Chiodini

“Anonima”

Porta il tuo viso verso il sole

e le ombre cadranno dietro di Te.

Giovanni Chiodini

Tutte le foto del contest

Auguri da FOTO IN FUGA