Focus On Made in Japan

Viaggio in Giappone – a cura di Massimiliano Agistri

Focus ON Made in Japan – Massimiliano Agistri ci ha illustrato un nutrito portfolio di fotografie tratte dal suo viaggio in Giappone di qualche anno fa con un’attenzione particolare alla popolazione che ha reso la nazione nipponica a imporsi come potenza industriale mondiale, un paese industrializzato, rumoroso, opulento, sovrappopolato che vive diverse contradizioni. Spesso la passione per la fotografia e per i viaggi vanno di pari passo, l’una accompagna e motiva l’altra.  Massimiliano è sempre stato un amante dei viaggi, della natura e dell’incontro con altre culture.

Nel suo viaggio in Giappone ha raccolto una buona testimonianza  fotografica delle  stranezze e delle particolarità di un popolo che vive diviso tra le modernità e la tecnologia con alcune tradizioni e riti che fondano le origini di questo nobile popolo e si perdono nella notte dei tempi.
Non è mancato qualche utile suggerimento fotografico e turistico per chi vuole realizzare un viaggio in Giappone. Ringraziamo Massimiliano Agistri per la disponibilità e per averci fatto sognare di poter viaggiare in questa primavera ancora “chiusa” dalla pandemia.

Massimiliano Agistri

La passione per la fotografia è nata da piccolo con la Ferrania di mio papà. Fotografo da quando avevo 14 anni, con l’acquisto della mia prima reflex Canon A1 a 16 anni ero diventato il fotografo del mio oratorio di Canegrate, allestendo anche una camera oscura.
I miei soggetti fotografici preferiti sono sempre stati: la montagna, la natura (animali e fiori), i viaggi e fotografare la gente che incontravo nei miei viaggi.
team del fotoclub fuggiaschi

Focus On Made in Japan