Loading Events

FESTIVAL DEL SOLSTIZIO

Music MARATHON PHOTO CONTEST

Totem la tribù delle Arti e l’Amministrazione Comunale presentano FESTIVAL DEL SOLSTIZIO: da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno tre giorni di eventi, musica, animazione, drinks&food nel parco dell’Unità d’Italia che circonda Villa Naj Oleari.

L’apertura ufficiale del Festival sarà giovedì 21 giugno alle 21 con la proiezione del VideostoryTotem20anni seguito dal concerto dell’Orchestra Giovanile Totem “Mozart sotto le stelle” e dall’avvio del Music Marathon Photo Contest, concorso fotografico a tema musicale che proseguirà per i tre giorni della manifestazione organizzato in collaborazione con l’associazione Foto In Fuga.

Venerdì 22 giugno a partire dalla 19 prenderà il via TUTTO IN UNA NOTTE, una non stop di molteplici iniziative per tirar tardi sotto le stelle e fare “after” la mattina di sabato 23 giugno con cornetti e caffè.

In questa notte magica proporremo Una Grande Maratona Musicale dal tramonto all’alba che vedrà avvicendarsi sul palco musicisti, band, artisti che in questi 20 anni hanno collaborato con Totem. Tanta musica, tanti generi per aspettare insieme l’alba la prosecuzione del Music Marathon Photo Contest che avrà due sezioni: “smartphone”, per chi realizza immagini con il proprio smartphone, e “camera” per chi utilizza macchine professionali la rassegna Attori Fuori Scena a cura dei gruppi teatrali Dedalus, Cariotipi, Ciridì e gli Attacca Brighe l’osservazione notturna delle stelle con telescopi professionali Platenario nel Parco a cura dell’Associazione Astrofili Ponte Nuovo una zona ristoro organizzata dall’associazione Ragazzi di Magenta con stand di Drinks&Food tra cui le pizze della pizzeria Pasquale Moro e i gelati di Rosso Cappuccetto.

A chi vorrà unirsi a noi suggeriamo di attrezzarsi con coperte, sdraio, sacchi a pelo e canadesi per godersi una delle notti più magiche dell’anno.

Alle 8 di sabato 23 giugno la maratona di musica si chiuderà con cornetti freschi e un buon caffè.

A seguire il programma prevede:

alle 12 l’esibizione della Piccola Orchestra Totem, la chiusura del Photo Contest e l’arrivo della 1°Rotarbike, biciclettata non competitiva organizzata dai ragazzi del Club Rotaract Magenta a favore della associazione La Quercia Onlus.
dalle 12.30 il parco della villa sarà a disposizione per chi vorrà fare un picnic e approfittare delle zone ristoro organizzate da Club Rotaract e il cui ricavato sarà devoluto a La Quercia Onlus.
dalle 14.30 animazione teatrale organizzata da Dedalus e Giochiamo con gli asinelli organizzato dalla Tribù degli Zoccoli

Il Festival ha la collaborazione di Radio Magenta come Media Partner e di Olivares Printing Evolution come main sponsor.

Share This Story, Choose Your Platform!