Corso base di fotografia digitale

Terza edizione del corso base di fotografia – 2014

Dal 20 Marzo al 6 Aprile si è svolto il corso base di fotografia digitale giunto alla terza edizione. Non potrebbe esserci miglior modo per descrivere lo svolgimento di questo corso che attraverso la testimonianza diretta di chi l’ha vissuto e partecipato dall’inizio fino alla sua naturale conclusione. La recensione di Stefania vale più di mille parole:
“A febbraio ho iniziato un corso di fotografia presso il fotoclub Foto in Fuga di Inveruno tenuto da Fulvio Villa, fotografo di professione. Da subito ho intuito , anche se non ne avevo ancora la certezza, che l’oratore del corso fosse una persona capace e calma, conferma che ho avuto solo dopo due lezioni del corso, ma non solo, posso in tutta sincerità dire che consiglierei questo corso tenuto da Fulvio Villa a chiunque. Le domande, i dubbi, i suggerimenti, le curiosità ed i confronti che chiedevamo durante le lezioni venivano chiariti e risolti da Fulvio in maniera molto comprensibile e più semplice possibile, con tanta pazienza, disponibilità e collaborazione, talvolta oltre all’orario di fine corso. Questa è una cosa rara da trovare di questi tempi ed è stata una bella sorpresa.”

“Tutto questo ho avuto il piacere di riscontrarlo anche tra i soci del foto club e sempre più confermata nella giornata di uscita di fine corso, (prova pratica), di domenica all’isola Bella sul lago Maggiore. Una giornata stupenda, producente e costruttiva, ben organizzata sebbene terminata troppo presto per il mio piacere di trascorrere una giornata con nuovi amici e persone similari a me.”

“Tutti e dico davvero tutti, soci e Fulvio , si sono resi disponibili davanti ad ogni nostra richiesta di aiuto senza mai stancarsi o esitare, con estrema pacatezza nel spiegarti quanto non era chiaro Domenica è stata una giornata non solo istruttiva dal punto di vista fotografico ma divertente, solare e si sono rafforzati ed approfondite quelle che prima erano solo conoscenze superficiali. Avrei moltissime altre emozioni e sensazioni da trasmettere ma rischierei di essere troppo prolissa e noiosa, termino col ringraziare tutti i soci del club, presidente e vicepresidente e Fulvio per la continua collaborazione ed estremamente soddisfatta posso ora dedicarmi con più consapevolezza alla fotografia digitale, il mio sogno di una vita con la MIA BELLA MACCHINA REFLEX..grazie” – Stefania Melzi

A Fulvio Villa va il nostro più vivo ringraziamento per la sua disponibilità e gentilezza. Ringraziamo tutti i partecipanti di questa edizione con l’invito, come nuovi soci, a frequentare le iniziative del fotoclub dando seguito a quanto appreso nel corso. Ringraziamo i soci che sono intervenuti ed un sentito ringraziamento va all’infaticabile Cristina.

Uscita fotografica

Una piacevolissima domenica baciata dal sole saluta la nostra uscita fotografica, meta l’Isola Bella, un luogo sorprendente per il suo tesoro artistico e per il meraviglio giardino, scenario perfetto per mettere in pratica quanto appreso nelle serate del corso. Fulvio dedica tempo ed attenzione a tutti i partecipanti del corso, con dimostrazioni pratiche di ripresa. Ogni suggerimento è prezioso, la prova sul campo vale più di mille parole e slide.

Naturalmente non manca il tempo per lasciare liberi di scattare e divertirsi. Non manca ovviamente il momento della foto di gruppo e per qualche foto di backstage.