Uscita fotografica a Venezia

Carnevale di Venezia “Vivi i colori – Live in color” – 2013

Cristina :

“La sveglia squilla alle 4.45 e gli occhi sono pesanti come serrande di ferro. Pochi minuti per riprendersi dallo shock del buio che mi circonda ancora e poi ecco il pensiero che una bella giornata sta per cominciare.

Oggi, martedì 5 febbraio,si parte in treno per Venezia, Carnevale 2013.

All’appello carnevalesco hanno risposto Marilù, Max, Serena, Miki, Giulio, Luis, Alessandro, Luca, Mauro ed io (Cris).

Eccoli lì i nostri eroi mattutini 🙂 davanti al pannello delle partenze in Stazione Centrale a Milano pronti per questa avventura tra maschere e colori. C’è chi al carnevale non c’è mai stato e c’è anche chi non ha mai visto Venezia, c’è chi non ama questo genere di foto, ma è col gruppo per spirito di compagnia, e chi c’è stato già ma ogni volta è sempre simpatico tornare. Insomma siamo un bel “fritto misto”.

Correndo sui binari il nostro Frecciabianca ci porta a Venezia Santa Lucia, in Piazzale Roma. Acc…la giornata è nuvolosa (cielo bianco piatto) ma non fa freddo.

“Ottima luce per i ritratti” sostene Marilù :-)) … mi piace chi trova sempre il lato positivo delle cose!

Facciamo subito la foto di gruppo, breve pausa per colazione ed ecco che inizia la nostra camminata verso Piazza San Marco con innumerevoli soste per curiosità fotografiche, angoli curiosi e lussuose gondole…Venezia è sempre magica. Nel nostro girovagare da turisti c’è chi sfreccia con carrelli che trasportano di tutto in una normale mattina di lavoro. Non è vero che si corre solo a MIlano, qui il livello di stress mi pare lo stesso solo con un po’ di rumore in meno.

Raggiungiamo Piazza San Marco ed ecco le prime maschere, corriamo di qua e di la per cercare di fotografarle, sono belle, colorate e anche molto disponibili a farsi fotografare. Le ore passano in un battibaleno; giusto il momento di fermarci per mangiare uno (e anche due!) tranci di pizza e poi ci ributtiamo nella click-mania :-).

Durante il pomeriggio sono così tante le maschere che ti pare di non poterle fotografare nemmeno tutte. Tra uno scatto e l’altro non perdiamo occasione di ridere e scherzare, è proprio una bella giornata, una bella compagnia. Insieme a Marilù, Miki e Serena decidiamo di farci truccare dai giovani artisti! Wow…pochi tocchi di pennello e riescono a disegnare delle maschere sui nostri visi (sarà un peccato doversi lavare la faccia la sera!)

Uno sguardo all’orologio ed è già ora di avviarsi verso la stazione. A passo svelto e senza macchina in mano (per evitare altre foto-tentazioni) si cammina veloce, il treno non aspetta e … ma quanta strada c’è fino alla stazione, non si arriva più! Salutiamo Luis, Miki, Ale e Giulio che salgono sul treno delle 18, il nostro partirà dopo venti minuti. I piedi “urlano” dalla sfacchinata della giornata; chi l’ha detto che fare i turisti è rilassante? 🙂

Durante il viaggio si chiacchiera della giornata, è piaciuta a tutti, anche a Mauro che decisamente senza montagne e spazi sconfinati si sente un po’ fuori posto :-). E’ piaciuta a Luca che ha fatto lo Sherpa per me (grazieeeeee!). E’ piaciuta a tutti, proprio a tutti. Il ritorno è breve ed eccoci già a Milano Centrale…naturalmente ultima carrozza, giusto perchè non avevamo camminato abbastanza 😉 …ora non rimane che vedere i risultati, qualcuno è già qui …

Alla prossima ragazzi e ragazze con la stessa voglia di fare belle fotografie, divertirsi e passare una giornata molto ma molto simpatica insieme!”

Carnevale Venezia

Le fotografie più belle e particolari hanno dato vita ad un album fotografico che potete sfogliare pagina dopo pagina alla scoperta dei meravigliosi colori del carnevale più raffinato e magico.

fotoalbum carnival of venice gallery album fotoclub FOTOINFUGA

I fuggiaschi a Venezia

Carnevale Venezia

Un saluto ai compagni di gita: – Cristina, Giulio, Luigi, Serena, Mihaela, Marilù – Mauro (la nostra guida) e Max.

Carnevale Venezia