Escursione fotografica all’Alpe Devero
Uscita fotografica “I colori d’autunno” – 2012
Domenica 21 Ottobre 2012
Domenica mattina fuori dalla sede del fotoclub ad Inveruno eravamo in 12, ottimizzate le auto, siamo partiti per la nostra gita al Devero….giornata spettacolare…cielo azzurro, caldo e alberi dai colori splendenti….una volta arrivati alla piana del Devero siamo attraverso un sentiero ci siamo portati al laghetto delle streghe: luogo incantevole che ha meritato una lunga sosta..ritornati alle 14.30 per il pranzo alla Casa Fontana, ci siamo rifocillati : la gita a questo punto è diventata ENO_FOTO_GASTRONOMICA per il piacere di tutti…..abbiamo avuto ancora un paio d’ore per fotografare e poi il ritorno….
Una gran bella giornata soddisfacente e divertente!
L’allegra brigata era composta da : Serena, Cristina, Mauro L.Massimiliano, MauroT., Luca,Eva , Gualberto, Ricky, Valerio, Walter e Marilù.
Cristina: «Mi ritrovo sdraiata a pancia in giù su un sasso tanto duro che nemmeno la ciccia riesce a non farmelo sentire! Il mio sguardo (e quello della mia Nikon) è verso un panorama sul laghetto delle Fate…bellissimo!! Chissà se la mia foto renderà la meraviglia che vedo. Acqua verdazzurra, trasparente, cristallina…cielo azzurro senza nemmeno una nuvola e tutt’attorno alberi gialli e rossi e verdi dalle mille tonalità. Abbiamo raggiunto quest’angolo di paradiso dopo un viaggio divertente partito dalla sede di Foto in Fuga.
Ritrovo (quasi) alle 8 e dopo un’ottimizzazione delle auto si parte! Pronti via…per chiacchierare il Presidente ci fa sbagliare strada ma non ci importa molto e alla fine arriviamo alla prima meta, una fantastica pasticceria dove, finalmente, facciamo colazione.
Il clima pare freschetto ma la giornata promette un sole splendente. …e così è stata, una giornata fantastica, fresca ma con un sole brillante che rendeva i colori ancor più vividi. Scatto dopo scatto, passo dopo passo abbiamo dedicato tempo alla nostra passione fotografica e anche alla nostra gola! Ragazzi!!
A Casa Fontana abbiamo mangiato proprio bene; a pensarci ora avremmo anche potuto fotgrafarli i piatti ma … ce li siamo mangiati prima di poterlo fare! 🙂 Tra salsicce e polenta, guanciale e funghi scorre vino della casa ed ottime risate. Eh si…bisogna proprio tornarci al Devero e portarci anche chi non è potuto venire.»
Un saluto ai compagni di gita: – Serena e Riccardo – Mauro (la nostra guida paesaggista) – Max e Mauro (lenti ma inesorabili…tranne a tavola!) – – Eva e Valerio (i due giovani stambecchi del gruppo! che dire? pensavano di annoiarsi…tzè!); – Gualberto (new entry dal corso di fotografia); – Walter (in pole position al ritrovo); – Marilù (The President);