Alice nel ninfeo delle meraviglie

Coinvolgente sogno, tra musica, danza e spettacolo.
alla luce del tramonto, nel ninfeo di villa litta
– 2011

E’ una calda giornata di primavera quando Alice, stanca ed annoiata, siede ai piedi dell’albero della grande magnolia all’ingresso del Ninfeo; all’improvviso vede correre davanti a  lei, in tutta fretta, un bianconiglio: “Ohimè! Ohimè! Farò tardi, troppo tardi!”. E Alice, al fine, lo seguirà dentro alla tana ed inizierà lo strano viaggio all’interno del Ninfeo delle Meraviglie …

Il magico mondo di Alice è rivisitato in chiave moderna dalle bravissime allieve della Scuola di Danza Music Dance and Mimic Art di Desirèe Motta che interpreteranno alcuni balletti coreografati sulle musiche del più celebre “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

“Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, spesso contratto in “Alice nel Paese delle Meraviglie” (titolo originale Alice’s Adventures in Wonderland), è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.

Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell’epoca in cui Dodgson opera e il “Paese delle Meraviglie” descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare fama.

Il ninfeo, il grande mosaico, le fontane, il grotto sono la migliore scenografia per questo spettacolo dove il visitatore sembra perdersi in un mondo fantastico e cadere come Alice nel Paese delle Meraviglie in un universo parallelo tutto da scoprire, la magia, i colori, i protagonisti di una fiaba.

Il fotoclub ha partecipato a questo progetto fin dall’inizio, dalle prime prove ad Aprile fino allo spettacolo serale, ci siamo divertiti a fotografare i personaggi, i colori, la storia di questa fantastica storia reinventata e adattata alla villa delle meraviglie. Non poteva mancare una foto ricordo di questa simpatica avventura, alla prossima fiaba!

Alice nel ninfeo delle meraviglie