Marco Frigerio

Il mio interesse per il mondo naturale è nato quasi per caso con l’iscrizione alla L.I.P.U. (Lega Italiana Protezione Uccelli). La partecipazione alla vita della società e soprattutto le uscite sul campo praticando il birdwatching, mi hanno fatto scoprire un mondo sconosciuto, ma al tempo stesso meraviglioso.
Affascinato dalle immagini pubblicate sulle riviste del settore, mi sono accostato alla fotografia naturalistica. Preferisco le immagini in movimento, i paesaggi ed i fiori e tutte quelle situazioni che riescono a trasmettermi delle emozioni. Dal 1990 fotografo quasi esclusivamente la fauna e gli ambienti del “Parco del Ticino”.
Aderendo alla “Società Italiana di Caccia Fotografica“, vera scuola d’apprendimento e confronto d’immagini naturalistiche, ho avuto la possibilità di pubblicare alcune immagini su riviste del settore quali “Airone” ed “Orobie” ed ha pubblicato sui libri: “La Magia della Natura”, “Magie di Natura – Portfolio 2” ed “Europa Natura”.
Attualmente fotografo con fotocamera digitale ed obiettivi dal 14mm al 600mm e si dedica con sempre più passione al video digitale con riprese di animali realizzate con videocamera Canon XM2