Loading Events
  • This event has passed.

Mostra fotografica Palazzo Marino Villa Litta

Unusual Connection

Dal 3 luglio al 30 ottobre 2017 l’esposizione fotografica di questa Unusual Connection, sarà visitabile all’interno di Palazzo Marino, nell’ambito di visite guidate, gratuite e a prenotazione obbligatoria, che mirano a far conoscere la storia e le sale più prestigiose del Palazzo.
Per informazioni e prenotazioni:
DSCOM.VisitePalazzoMarino@comune.milano.it
Tel. 02/88456617 e 02/88452654
www.comune.milano.it/palazzomarino

Palazzo Marino, sede del Comune di Milano e Villa Litta, antico luogo delle delizie di Lainate, in una Unusual Connection.
Partendo da un comune contesto storico e familiare, che nel 2016 aveva visto l’allestimento di una mostra fotografica all’interno di Palazzo Marino, ancora una volta l’amministrazione comunale milanese si rende disponibile a farsi parte attiva, insieme agli Amici di Villa Litta, nella comune volontà di valorizzazione di un importante bene culturale del territorio.
Si è deciso di riproporre, pertanto, anche quest’anno il felice sodalizio con Villa Litta, attraverso l’esposizione di sedici quadri fotografici realizzati dai fotografi del fotoclub FOTO IN FUGA, in cui vengono mostrate delle sorprendenti relazioni tra i due edifici.
Da elementi formalmente distanti ritroviamo, infatti, inaspettate analogie che si incontrano per concetto, forma o colore.

mostra-palazzo-marino-2017

mostra-palazzo-marino-2017-2